TEMPI DI REALIZZO E GRADO DI FINITURA

Gli elementi in legno pre-assemblati facilitano il montaggio e riducono al minimo i tempi di realizzazione.

TEMPI DI REALIZZO

I tempi di realizzazione di un edificio in legno sono davvero sorprendenti e ancora lo è il periodo che intercorre tra l’avviamento del cantiere e la realizzazione dell’edificio. La struttura delle pareti infatti giunge al cantiere già assemblata, in quando buona parte del lavoro viene svolta nei centri di taglio e non è influenzata da fattori meteorologici esterni. Lo studio preventivo svolto dai tecnici e la competenza dei carpentieri fa’ sì che l’assemblaggio degli elementi portanti avvenga in modo veloce, preciso e senza intoppi.

Il montaggio a secco delle strutture è sicuramente importante, una volta posate e assemblate non necessitano di alcun tempo d’attesa, come accade nelle strutture costruite con l’edilizia tradizionale, ed è quindi possibile procedere immediatamente con le successive fasi di esecuzione.

A titolo indicativo possiamo riportare che il tempo impiegato per la realizzazione di un’abitazione bifamiliare è di circa 6/8 giorni per la struttura portante (pareti, solai e tetto) e varia da 3 a 6 mesi per i lavori di completamento e finitura, chiavi in mano; l’arco temporale suddetto va calcolato dal momento in cui gli elementi costruttivi in legno sono disponibili presso il cantiere mentre per quanto riguarda i tempi di progettazione vi invitiamo a consultare il link specifico che tratta l’argomento.

Grado di finitura Casa in Legno

GRADO DI FINITURA

Soluzione “grezzo”

Prevede la progettazione statica con fornitura e posa in opera della struttura portante, lasciandoti libero di gestire in piena autonomia tutte le opere di implementazione.

Soluzione “grezzo avanzato”

Prevede l'implementazione delle opere nella soluzione al "grezzo" necessarie a fornire l’involucro esterno completamente ultimato e più precisamente provvisto di; isolamenti, membrane, impermeabilizzazioni, lattoneria e manto di copertura, piane e soglie, intonaco colorato esterno o facciata rivestita in legno e/o pietra , serramenti e oscuranti.

Soluzione “personalizzata”

Anche in questo caso è prevista l'implementazione delle opere nella soluzione al "grezzo" con la particolarità che puoi scegliere quali lavorazioni intendi commissionarci e quali gestire direttamente.

Soluzione “chiavi in mano”

Garantiamo un servizio efficiente che ti solleva da ogni pensiero e incombenza. Il nostro standard di lavoro è la certezza della qualità del risultato e della cura di ogni dettaglio e rifinitura, contro-pareti, tramezze interne, impianti di ogni genere, sottofondi, massetti, pavimenti e rivestimenti, arredo bagno, porte interne e tinteggiature, vi chiederemo un solo sforzo; quello di girare le chiavi per entrare in uno ambiente perfetto, pronto ad accogliervi.

Montaggio struttura

Guarda il video.

Parlaci del tuo progetto!

Consulenza casa in legno

Compila il modulo o chiamaci.