Dicono di noi

Recensioni di clienti e tecnici

Casa in legno di Paolo ed Elisa con il cane Argo

Paolo, Elisa e Argo

Rapporto: Cliente

Data progetto: 2016

Abbiamo conosciuto Greenbuild durante una fiera di settore. Ci hanno subito colpito la particolarità e le caratteristiche del sistema costruttivo.

La passione e l'alta competenza tecnica dello staff Greenbuild hanno fatto il resto, portandoci dopo poco tempo ad affidare loro la realizzazione del nostro sogno.

Si sono create aspettative altissime che sono state completamente soddisfatte e spesso superate.

Insieme al loro ufficio tecnico abbiamo analizzato ogni dettaglio in fase progettuale, eliminando praticamente gli imprevisti durante la realizzazione.

Una nota di merito particolare ed un grande ringraziamento va al personale che ha fisicamente "creato" giorno dopo giorno la casa...non lasciando mai nulla al caso e curando i particolari come mai ci saremmo immaginati.

Vedendoli lavorare abbiamo avuto spesso la sensazione che stessero costruendo il nostro sogno come se fosse il loro.

Grazie di cuore a tutti!

Paolo Elisa... e Argo

Casa in legno di Bizioli Gianluigi

Gianluigi e Silvana

Rapporto: Cliente

Data progetto: 2016

La nostra idea era quella di realizzare una casa che accogliesse una famiglia composta da cinque persone con le loro esigenze specifiche e, quindi, avevamo soprattutto bisogno di spazi.

Quell'idea ora è realtà tangibile, in meno di due anni.

Non è stato semplice, numerose scelte da fare in tempi brevissimi, da coordinare con la vita ordinaria.

Il lavoro fatto da Greenbuild in questa direzione è stato veramente straordinario; una presenza costante, con indicazioni puntuali e un sostegno tecnico molto preciso.

Fin dal principio, ci siamo trovati d'accordo sulla scelta di realizzare una casa in legno, a bassissimo impatto energetico.

Ci siamo sentiti accompagnati e sostenuti in ogni passo.

Abbiamo scelto di fare un investimento significativo, certi che il confort domestico fosse una delle condizioni per poter vivere ogni momento in maniera unica.

Casa in legno di Fam. Caffi

Gabriella e Lucio

Rapporto: Cliente

Data progetto: 2015

Abbiamo avuto il piacere di avvalerci più volte di Greenbuild negli ultimi anni: una prima volta per il recupero di un edificio in centro storico, una seconda volta per un grosso intervento migliorativo in una villetta.

In entrambe le situazioni siamo stati seguiti in modo ottimale con professionalità e competenza.

Ci è stata assicurata ogni opportuna informazione sia nella fase progettuale e di stesura dei preventivi che durante l’esecuzione dei lavori, e abbiamo potuto contare su qualificati consigli nelle diverse necessarie scelte (progetti, procedure amministrative e fiscali, scelta dei materiali, ecc. ecc.).

Ci sono stati preventivamente comunicati i tempi e le modalità organizzative dei lavori, che sono stati poi eseguiti nei tempi previsti e in modo ottimale, con un sorprendente ed efficace coordinamento tra i diversi tecnici coinvolti. In tutti gli interventi i conti consuntivi sono stati assolutamente coerenti con i preventivi concordati ed i lavori sono stati eseguiti veramente bene!

Casa in legno di Angelo

Angelo e Marta

Rapporto: Cliente

Data progetto: 2014

Avendo richiesto una casa "chiavi in mano" e dopo averci vissuto per più di 2 anni, possiamo asserire che il piacere di vivere in una casa di questo tipo cresce ogni giorno, scoprendo man mano che le caratteristiche tecniche che ci erano state vendute sono state rispettate in tutti gli aspetti, sia come risparmio energetico che di comfort abitativo.

Anche i consigli ricevuti durante la progettazione e successivamente durante la realizzazione sono stati sempre utili e mirati.

Dobbiamo dire che la professionalità e competenza dimostrata dalla Greenbuild è stata veramente soddisfacente, ricevendo alla fine dei lavori un'abitazione completa e perfettamente rifinita in tutti i particolari.

Vogliamo quindi ringraziare la Greenbuild e tutto il suo staff per quanto dimostrato, compresa la grande capacità di metterci a nostro agio durante i tanti mesi passati insieme per la realizzazione del nostro sogno. Grazie ancora.

Recensione Ingegnere Stefano Rondo

Ing. Stefano Rondo

Studio: Tecneas (VA)

Ho conosciuto Greenbuild quasi per caso imparando ad apprezzarla nel tempo.

Un’impresa formata da professionisti di spessore, che lavorano con estrema perizia ed attenzione anche al più piccolo dettaglio.

Un’impresa ricca di idee ed energie, una delle migliori che io conosca e che mi sentirei di proporre a qualsiasi committente che voglia una casa di qualità tangibile, non dichiarata solo su carta tanto per dare una bella impressione alle persone che leggono.

Le persone che fanno parte di questa azienda sono poi la dimostrazione che i lavori migliori sono quelli che si affrontano con un legame che va al di là delle mere competenze tecniche ma che trascende in un rapporto vero.

Recensione Ingegnere Franco Piva

Ing. Franco Piva

Progettista: Strutture di Edifici in legno

Studio: Ergodomus (TN)

Nonostante i numerosi anni di attività nel settore delle costruzioni in legno, quando ho conosciuto Greenbuild sono rimasto piuttosto meravigliato: realizzare edifici utilizzando strutture senza colla!

Senza alcun dubbio una sfida e di sicuro non facile da portare avanti.

Nel corso degli anni abbiamo progettato numerosi edifici con questa tecnica costruttiva: da uno fino a tre piani fuori terra, piccoli e grandi.

Abbiamo potuto apprezzare le caratteristiche del prodotto, capirne il funzionamento statico e dinamico per cercare costantemente le migliori soluzioni.

Ancora una volta il concetto di “ingegnerizzazione” si è dimostrato vincente per costruire edifici di qualità.

Ero altresì curioso di capire la reale ermeticità all’aria di queste strutture, e devo dire che i blower door tests hanno dato risultati eccezionali, ovvero inferiori ai limiti richieste per casa passiva o CasaClima Gold.

Recensione Architetto Luca Berta

Arch. Luca Berta

Progettista: Edifici in Bio-Edilizia

Studio: BIO2 (BG)

Greenbuild oltre a fornire un materiale di elevata qualità sia in termini di naturalità del prodotto che di resistenze meccaniche, garantisce competenza costruttiva nel montaggio con maestranze professionali e appassionate che assicurano la cura dei dettagli costruttivi e dei particolari architettonici attraverso il confronto continuo in cantiere con il professionista.

L’ufficio tecnico dell’azienda fornisce un supporto prezioso nell’interfacciare il progetto architettonico, strutturale e impiantistico e nella verifica dell’effettiva realizzabilità tecnica dei dettagli elaborati dal progettista.

Di indubbio valore aggiunto è la simpatia, l’entusiasmo ed il clima cortese di collaborazione e fiducia che si viene a creare nei loro cantieri.